News

Rimanere informati

Diritto alla Provvigione e Abusivismo

Riteniamo importante segnalare che hanno diritto alla mediazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE gli Agenti Immobiliari regolarmente iscritti alla Camera di Commercio e che hanno conseguito un patentino abiliatante (con relativo esame); chi non ha conseguito le attestazioni sopra indicate è abusivo per cui non ha nessun diritto, anche se lavora per un agenzia, il cui responsabile,…

Credito d’ Imposta

1) Il credito d’imposta spetta ai soggetti che cedono la prima casa acquistata con le agevolazioni sulla prima casa ed entro un anno dalla cessione riacquistano altra abitazione con i benefici prima casa. La cessione della “vecchia” può avvenire anche a titolo gratuito (donazione). Non spetta il credito per vendita di abitazione avuta in donazione…

Detrazione Interessi Passivi Mutuo

Si può detrarre il 19% degli interessi rimasti a carico del      contribuente su un mutuo ipotecario per acquisto immobile; detrazione per importo non superiore a 4000,00 euro all’anno. Sono escluse altre forme di finanziamento anche se ipotecario. Il primo requisito è che l’immobile da ipotecare sia quello acquistato per adibirlo ad abitazione principale…

Detrazione Fiscale del 50% e 65% sulla Ristrutturazione

La detrazione fiscale delle spese per interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 (Testo unico delle imposte sui redditi). Dal 1° gennaio 2012 l’agevolazione è stata resa permanente dal decreto legge n. 201/2011 e inserita tra gli oneri detraibili dall’Irpef. La detrazione è pari al 36% delle spese sostenute, fino a…

Agevolazioni Prima Casa

Pensiamo di farvi cosa gradita rendendovi disponibile da stampare e scaricare uno schema sommario che riguarda le agevolazioni 1° casa, il credito di imposta per il riacquisto e la detrazione degli interessi passivi del mutuo e i costi di agenzia. Leggete con attenzione tenendo sempre presente che per motivi di spazio (non basterebbe un libro…

Confronta Immobili

Confronta
Puoi confrontare fino a un massimo di 4 immobili. Ogni immobile aggiunto oltre i 4 sostituirà il primo della lista